Lo studio legale associato Carbone è situato in un antico palazzo del '400, adiacente il
Tribunale di Ascoli Piceno. I titolari Leonardo e Daniela, padre e figlia, lavorano in
perfetta sinergia conseguendo con profitto e professionalità la soddisfazione dei clienti, grazie anche allo scambio culturale tra “generazioni”, avvalendosi di giovani e preparati collaboratori.
Entrambi i titolari vantano un ricco curriculum per pubblicazioni in materia di diritto
del lavoro, diritto della previdenza sociale e tariffe professionali, nonché collaborazioni
con diverse riviste giuridiche nazionali e locali.
Lo studio opera prevalentemente fornendo consulenza sia alle aziende che ai
privati in ambito lavoristico e previdenziale, con servizio di qualità basato su professionalità e serietà, sulla rapidità delle richieste, sulla condivisione delle soluzioni adottate, nonché sulla cortesia nei rapporti interpersonali.
La consulenza legale fornita dallo studio legale Carbone è mirata ad offrire una visione d’insieme delle questioni giuridiche trattate, orientando i propri clienti a scelte e strategie difensive mirate e consapevoli. Il settore di specializzazione dello studio riguarda la complessa normativa lavoristica e previdenziale, anche mediante pubblicazioni, partecipazioni ed organizzazioni di seminari e convegni. E ciò in quanto, la necessità di adeguarsi alle sempre crescenti esigenze sociali e la frammentarietà della normativa lavoristisca e previdenziale, in costante evoluzione, impongono un approfondimento ed uno studio costante.
L’esperienza maturata in tanti anni di libera professione consente di fornire ai propri clienti una qualificata assistenza sia in sede giudiziaria che in sede stragiudiziale, con l’intento di risolvere efficacemente e celermente gli ostacoli giuridici che limitano il pieno godimento dei propri diritti.
La specializzazione dello studio attiene alla trattazione di cause di lavoro sia per il settore privato (ad es. licenziamento, differenze retributive, demansionamento, mobbing, bossing…) che per i dipendenti pubblici (ad es. causa di servizio, equo indennizzo, mansioni superiori, concorsi pubblici, assunzioni, graduatorie…), nonché alla trattazione di cause previdenziali. Quest’ultime riguardano sia le pretese contributive degli enti previdenziali Inps, Inail e Direzioni Provinciali del lavoro (verbali di accertamento, ordinanze ingiunzioni, cartelle esattoriali, riconoscimento di sgravi e fiscalizzazione degli oneri sociali…) sia cause per il riconoscimento di prestazioni previdenziali ed assistenziali (assegno, pensione, invalidità civile, infortuni sul lavoro, malattie professionali, danni da trasfusioni, stato di handicap…). Particolare approfondimento è rivolta anche alla materia della previdenza dei liberi professionisti.
La studio legale Carbone è in grado di assicurare un’assistenza qualificata nei giudizi dinanzi la Corte dei conti, con specifico riferimento alle pensioni civili e militari del pubblico impiego, sotto il profilo del riconoscimento della pensione privilegiata, in ordine a richieste di riscatto, indebito, ricalcalo pensioni, indennità di vario tipo, nonché nei giudizi di responsabilità a carico di amministratori e dipendenti delle pubblica amministrazione in genere.
Particolare attenzione è rivolta alla materia del diritto di famiglia, con trattazione di cause di separazione e divorzio, sia consensuali che giudiziali.
Fondatore
Leonardo Carbone
(Consulenza Legale (civile), Contenzioso (processo civile), Diritto del Lavoro, Diritto Previdenziale, Famiglia, Infortunistica stradale, rca, Locazione e Condominio, Pubblica Amministrazione, Obbligazioni e Recupero Crediti, Responsabilità Civile, Separazione e Divorzio, Sicurezza sul lavoro) - (carbonele@libero.it)
Titolare
Daniela Carbone
(Consulenza Legale (civile), Contenzioso (processo civile), Diritto del Lavoro, Diritto Previdenziale, Famiglia, Infortunistica stradale, rca, Minori (civile), Pubblica Amministrazione, Obbligazioni e Recupero Crediti, Responsabilità Civile, Separazione e Divorzio, Sicurezza sul lavoro) - (carboned@libero.it)